giovedì 19 marzo 2015

Tutorial Festa del papà :)

Buongiorno amici Emoticon heart Ecco a voi un nuovo tutorial semplice per decorare i vostri cupcakes! Emoticon smile

Auguri a tutti i papà del mondo! 
Emoticon heart




Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di passare su Facebook :)
Un bacio, Mary :)

venerdì 9 gennaio 2015

Tutorial Regalo

Ciao a tutti! :) Finalmente ho un po’ di tempo da dedicare al mio Blog, e quindi eccomi qui con un nuovo tutorial! Certo, natale è già passato ma chi rifiuterebbe un bel regalo?



Come realizzarlo:
Preparate la pasta di zucchero rosa e gialla.
1. Prendiamo la pasta di zucchero rosa e ritagliamo un quadrato modellandolo ai lati.
2. Con la pasta di zucchero gialla formiamo 2 serpentelli che andremo ad incollare uno verticalmente e uno orizzontalmente.
3/4.Ora che i 2 nastrini sono ben posizionati, creiamo il fiocco. Prendiamo un pezzettino di pasta di zucchero gialla, formiamo una pallina e la schiacciamo all'interno dello stampo in silicone, creando così un bellissimo fiocco che andiamo subito ad incollare sopra i nastrini!

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e di passare su Facebook :)
Un bacio, Mary


venerdì 14 novembre 2014

Tutorial cake

Eccomi qui con un nuovo tutorial molto dolce, una mini cake! :D


Come realizzarla:
Preparate la pasta di zucchero rosa, gialla, bianca, rossa e verde.
1.Stendete la pasta di zucchero rosa e con un coppa pasta realizziamo 3 cerchietti.
2.Stendete la pasta di zucchero gialla e con il coppa pasta delle stesse dimensioni realizzate altri 2 cerchietti.
3.Sovrapponete i cerchietti alternandoli.
4.Stendete la pasta di zucchero bianca e con l’aiuto di uno stampino realizziamo la “glassa” della tortina. Io ho utilizzato uno stampino trovato in un set di stampi per biscotti ma, potete anche realizzarlo semplicemente stendendo la pasta di zucchero, e con un taglierino dargli la forma desiderata.
5.Ora sovrapponete la glassa bianca sugli strati di torta facendola aderire bene anche ai lati.
6.Realizziamo ora la fragola prendendo la pasta di zucchero rossa e dandole una forma a cono.
7.Con un bastoncino, o un stuzzicadenti andiamo a realizzare tanti piccoli buchi all'interno della nostra fragolina.
8.Ora non ci resta che prendere la pasta di zucchero verde e con un stampino ad impressione a stella realizzare le foglioline che andremo a posizionare sopra la fragola. Per farla più realistica modelliamo un piccolo serpentello verde incollandolo sopra.
9.Ed ecco qui una mini cake facile da realizzare e alla portata di tutti! :)

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e di passare su Facebook :)
Ciao a tutti Mary 





mercoledì 15 ottobre 2014

Strega in pasta di zucchero

Eccomi qui con un nuovo tutorial! Siamo in ottobre, Halloween si avvicina e come poteva mancare nelle nostre torte una strega? :)



Come realizzarla:
1.Prepariamo la pasta di zucchero color verde, viola, grigia, bianca e nera.
2.Realizziamo il corpo della nostra strega, io ho preferito creare un vestito stilizzato, utilizzando semplicemente la pasta di zucchero viola e lavorandola delicatamente con i polpastrelli.
3/4.Con la pasta di zucchero verde facciamo la pianta del piede; prendiamo una pallina e la schiacciamo dandole una forma quasi ovale. Lavoriamo 5 palline, una più piccola dell’altra creando le dita che poi andremo a collocare sotto per definire il piede.
5.Dopo aver incollato i 2 piedini sotto la pasta di zucchero viola, diamo forma al viso della nostra strega. Sempre con la pasta di zucchero verde modelliamo una palla e poi la schiacciamo leggermente.
6.Con la stessa pasta di zucchero creiamo 2 palline una più grande per il naso e una piccolissima per il piccolo brufoletto che andremmo ad incollare sopra il naso.
7.Per la bocca tagliamo a forma di triangolino la pasta di zucchero nera e andiamo a posizionare al suo interno dei mini denti bianchi.
8.Formiamo due strisce con la pasta di zucchero verde e andiamo a posizionarle ai due lati del busto creando le braccia a mo’ di serpente.
9.Con la pasta di zucchero bianca creiamo 2 cerchietti per gli occhi e al loro interno collochiamo delle micro palline nere. Se lo desiderate, successivamente, con la pasta di zucchero che vi rimane formate 2 piccoli serpentelli per le sopracciglia.
10.Create con la pasta di zucchero grigio chiaro i capelli, non serve farli tutti, basteranno poche ciocche sul davanti. (Consiglio: Io per prima cosa ho creato i serpentelli [1], gli ho dato la forma che preferivo e li ho lasciati ad asciugare per 5/10 minuti in modo che quando li ho presi per attaccarli non hanno perso la loro forma [2])
11.Per completare la nostra strega possiamo creare un piccolo cappello ed il gioco è fatto!

Se vi piacciono i miei tutorial non dimenticatevi di iscrivervi e di passare su Facebook :)
Ciao a tutti Mary


martedì 30 settembre 2014

Tutorial Gufetto in pasta di zucchero ♥

Eccomi qui con un nuovo tutorial, un mini gufetto! :D


Come realizzarlo:
1.Preparate la pasta di zucchero marrone, rosa, bianca, nera e arancione.
2.Con la pasta di zucchero marrone andiamo a creare il corpo del nostro gufetto come nella foto.
3.Prendiamo la pasta di zucchero rosa e con un stampino ad espulsione rotondo realizziamo un piccolo cerchio che andremo a posizionare nella parte inferiore del corpo. Con la stessa pasta di zucchero diamo forma a 2 palline uguali, le premiamo dandole una forma quasi rettangolare e con un veiner tool incaviamo 2 piccoli segni sulle zampe.
4.Con la pasta di zucchero che ci rimane realizziamo 2 ali e con i polpastrelli gli diamo la forma.
5.Con la pasta di zucchero bianca creiamo 2 cerchietti per gli occhi e al loro interno collochiamo delle micro palline nere.
6.Con l’aiuto del bisturi tagliamo a forma di triangolo la pasta di zucchero arancione e andiamo a posizionare il nasino subito sotto gli occhi.
7.Per completare il nostro gufetto modelliamo a forma di triangolo 2 palline marroni e le posizioniamo sopra la testa!

Spero che questo tutorial vi sia piaciuto, vi aspetto nella mia pagina Facebook :)
Buona giornata a tutti, Mary ♥

giovedì 25 settembre 2014

Pumpkin Doll

Ciao a tutti! Ecco qui il mio primo tutorial, la Pumpkin Doll! Una tenera bambina dentro un costume da zucca!


Come realizzare una Pumpkin Doll:
1.Preparate la pasta di zucchero arancione, color pelle, marrone, nera, rossa e verde.
2.Per prima cosa formiamo una palla per il “costume” della nostra Pumpkin Doll e con il veiner tool incaviamo 2 segni curvi tipici della zucca.
3.Con la pasta di zucchero color pelle modelliamo un’altra palla, più piccola, per creare il viso e una pallina ancor più piccola per il naso. Formiamo poi, due strisce sottili e andiamo a posizionarle ai due lati del busto creando le braccia. Ora sistemiamo e incolliamo le gambe modellandole alla loro fine dando forma ai piedini.
4.Prendiamo nuovamente la pasta di zucchero arancione e realizziamo delle maniche da posizionare sopra le braccia. Io ho creato un piccolo rettangolo e per creare le ondine ho utilizzato un comune stampino per biscotti.
5.Per la bocca tagliamo a forma di triangolino la pasta di zucchero nera e andiamo a posizionare al suo interno una pallina piccolissima rossa. Ora modelliamo due serpentelli molto fini per gli occhi e andiamo a collocarli sopra il naso.
6.Create con la pasta di zucchero marrone chiaro i capelli, non serve farli tutti, basteranno poche ciocche sul davanti.
7.Con la poca pasta di zucchero arancione rimasta andiamo a formare il cappello della nostra Pumpkin Doll. Basta semplicemente fare una palla e con il matterello assottigliarla, dopo di ché prendiamo il nostro ball tool e creiamo un buco facendo dei movimenti circolari.
8.Completiamo incollando il cappello e con della pasta di zucchero verde facciamo il gambo e i riccioli della zucca!

Spero che questo tutorial vi piaccia e possa esservi utile nelle vostre creazioni!

Un bacio Mary